Il nostro staff

Giusy
Sono Giusy, moglie di Mauro e mamma di Martina e Benedetta, faccio la parrucchiera da quarant’anni.
Credo che la passione per questo lavoro sia stata ispirata quando da piccola andai ospite da mia cugina di Terni, anche lei parrucchiera.
Leggi di più
Mi piacque subito vedere ciò che si instaura tra le persone facendo questo bellissimo lavoro.
Sono fan di Renato Zero, simpatizzante Inter fin da piccola. Mi piacciono i fiori e le piante e mi piace l’amore sotto ogni forma, per me e per gli altri.
Adoro guardare lo sbocciare dei fiori come lo svilupparsi di un’acconciatura. Mi piace ridere e camminare, anche se da poco mi è venuto uno sperone al tallone quindi forse dovrò andare a cavallo.
Buona vita.

Martina
Sono Martina.
Ho 32 anni, sono la titolare della Bottega, figlia di Giusy, sorella di Benedetta, ragazza di Luca e padrona della piccola Gertry e sono 11 anni che faccio questo lavoro.
Leggi di più
Ho iniziato quando la Bottega aveva una stanza, 3 poltrone e due lavaggi.
Ne è passata di acqua sotto i ponti.
Sono cresciuta dietro al lavaggio, per dare aiuto alla mamma, tra ricette, chiacchiere, segreti sulla pulizia dei vetri .
Nella storia della mia vita se ci penso ho sempre tentato di fare La parrucchiera, anche nella vacanza studio a Londra, dove ho tagliato la prima frangia, avevo 14 anni ed avevo solo le forbici da cucina.
Amo la vita.
Amo osservare, osservo sempre tutto anche come vengono arredati i balconi.
Amo la moda, tutta la moda ma in particolare la moda capelli.
Credo che una donna con i capelli curati ed un bel sorriso riesca a conquistare il mondo.
Amo ballare, camminare e cantare anche se non sono intonata. Mentre lavoro canto sempre, anche se non so le parole, cantiamo insieme ?

Benny
Il mio nome è Benedetta ma da sempre preferisco il diminutivo di Bene o Benny.
Lavoro con mia mamma Giusy e mia sorella Martina da 4 anni ma in realtà sono sempre andata ad aiutare e posso dire di essere cresciuta tra le persone della Bottega.
Leggi di più
Per un momento della mia vita ho voluto fare altro, ma quando mi sono trovata a fare altro mi sono resa conto che mi mancava il sorriso delle persone, le risate delle Bottega e la potenza che ha una parrucchiera per una Donna.
La cosa che più mi piace? fare felici le persone.
Dal babbo ho preso invece la passione per la nostra casa in montagna, fosse per me, ci starei 6 mesi l’anno.
Mi piacciono gli animali, tanto, tantissimo, se potessi li adotterei tutti e la Bottega sarebbe un agriturismo Pet Therapy.
Mi piace la primavera, con le belle giornate e gli alberi fioriti, mi definisco infatti metereopatica. Le nuvole mi angosciano, la pioggia anche, per fortuna c’è la pizza speck e mascarpone che spesso salva le giornate buie.
Ho tanti difetti ma un pregio che mi riconosco è la memoria di ferro e l’empatia.
Sono innamorata dell’empatia e della gentilezza e lotto ogni giorno per far si che siano i fondamenti della mia vita e di chi mi circonda.
Credo nella bellezza del ridere, per fortuna mi sono fidanzata da ragazzina con Andrea che fa dell’ironia la base della sua esistenza.

Mirko
Mi chiamo Mirko ho 30 anni e da quando ne ho 16 che lavoro in saloni.
Per un motivo o per un altro mi son sempre trovato a cambiare posto di lavoro a causa della mia testardaggine che potrei definire un pregio!? O un difetto!? Non saprei.
Leggi di più
Fino a che, 9 anni fa, sono entrato a far parte della Bottega delle Donne, grazie ad Andrea il ragazzo di Benedetta o meglio Benny!
Qui ho trovato finalmente quello che cercavo, un ambiante lavorativo tranquillo senza troppi fronzoli! Ho scoperto la mia vera vocazione (potrebbe sembrare assurdo visto il nome del salone) il BARBERING!
Sono sempre stato l’unico uomo in negozio ma adesso non è piu così. Trovo magnifico che uomini e donne, ragazze e ragazzi, mogli e mariti con tanto di figli e nipoti a carico si vengano a far belli nel solito posto!
Insomma, sono ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????? ????????????????????????????!
Mi piace molto stare in un contesto femminile, a quale maschietto non piace d’altronde!?
Ma adoro acconciare e tagliare barbe e capelli agli uomini, starei ore a far sfumature e a parlare dei nostri interessi e passioni.
A proposito di passioni, ne ho fin troppe: pesca, trekking, ciclismo, auto, orto, musica, film, arte di ogni genere… chi più ne ha più ne metta!
Insomma mi piace FARE FARE FARE!

Esmi
Il mio nome è Esmiralda ma solitamente mi presento con il diminutivo di “Esmi” perché quasi nessuno riesce a ricordarsi il nome per intero.
Ho 22 anni e ho origini albanesi ma sono nata e cresciuta in Italia. Amo gli animali e infatti da 4 anni ho un gatto di nome “Simba”.
Leggi di più
All’inizio non avevo ben chiaro quale fosse il percorso lavorativo più adatto a me, ad oggi però posso dire di essere fiera della scelta che ho fatto in quanto vedere le persone felici rende felice anche me.
Amo stare a contatto con le persone e soprattutto amo ascoltare i racconti della loro vita dei quali faccio tesoro.
Alla Bottega sono l’ultima arrivata ma fin da subito mi hanno accolta come se facessi parte del team già da anni.
Sono di base una persona timida che tende a rimanere nella sua comfort zone ma con il tempo e le persone giuste riesco a far conoscere la vera me.
Sono veramente contenta di essere all’interno di questa squadra che ringrazio in quanto mi fa crescere ogni giorno sia in ambito umano che professionale.

Nada
Io sono Nada, ho 24 anni ed è 3 anni e mezzo che lavoro in Bottega e la mia vita sicuramente ha avuto una svolta.
Fin da piccola dicevo sempre ai miei genitori di voler fare la parrucchiera “da grande” ma crescendo ho deciso di prendere un’altra strada.
Leggi di più
Per fortuna si è rivelata non essere la scelta giusta per me quindi con l’aiuto dei miei, sono riuscita a fare la scuola di Parrucchiera.
Ho conosciuto Martina, Giusy e Bene che mi hanno accolto in Bottega a braccia aperte come una seconda famiglia…
Sono proprio le persone che ho accanto e che mi vogliono bene a darmi la forza e a spronarmi per volere sempre di più dalla vita, come Lorenzo, il mio ragazzo, che mi aiuta e mi sostiene in tutte le mie scelte.
Un mio difetto è essere permalosa, me la prendo per tutto.
Adoro viaggiare, andare ai concerti, leggere un buon libro mentre prendo il sole.
L’estate e il mare mi mettono di buon umore, mi fanno sentire felice e lo si vede dai miei mega sorrisi che mi fanno chiudere gli occhi.

Rosy
Sono Rosy, diminutivo di Rosanna. Sono sposata con Luca che mi sopporta e supporta e sono mamma di due bimbe di 8 e 18 mesi.
Sono entrata in Bottega nell’ Agosto 2013 per una sostituzione poi nel 2014 sono tornata e non sono più voluta andare via!
Leggi di più
Sono entrata a far parte nel mondo dell’hairstyle all’età di 16 anni, tra scuola professionale, Accademia professionale, gavetta, corsi di aggiornamento continui…
Ad oggi mi sento cresciuta tanto lavorativamente anche se come artista ho la voglia di sapere e scoprire cose nuove e mettermi in gioco il più possibile!
Così passiamo le nostre giornate in Bottega assaporando nuove forme, nuovi colori sempre e solo con allegria e professionalità.
La mia seconda passione è cucinare. Mi piace scoprire nuove ricette e qualche volta modificarle.
Da buona siciliana amo il caldo, il sole, la compagnia e stare in mezzo alle persone.
Un detto siciliano recita :”???????????????? ???????????????????????????? ????̀ ????????????????????????????”; traduzione: “Ogni (occasione) lasciata è persa”. Le occasioni bisogna saperle cogliere al volo, quando si presentano.
Ciò che si rifiuta oggi forse non sarà piu’ possibile averlo domani!
Orario
Martedì: 08:30 - 12:30 15:00 - 19:30
Mercoledì: 11:00 - 21:00
Giovedì: 08:30 - 12:30 15:00 - 19:30
Venerdì: 08:30 - 19:30
Sabato: 07:30 - 18:00
Domenica - Lunedì: Chiuso